Qualità

Cosa facciamo

L’attività principale della Danny Kaye Onlus è la preparazione, il confezionamento ed il trasporto di pasti realizzati in un laboratorio di produzione alimentare costruito in modo da rispettare i principi di igiene e di sicurezza alimentare così come da Reg. 852/04.

Relativamente alla realizzazione del prodotto, il servizio avviene secondo il metodo della “cucina tradizionale” in “legame fresco-caldo” secondo le migliori tecniche di cucina e sicurezza igienica e secondo le norme previste da: Sistema di Gestione Sicurezza Alimentare (UNI EN ISO 22000:2005) / Sistema di Autocontrollo HACCP (UNI 10854:1999) / Sistema di Gestione Ambientale (UNI EN ISO 14001:2004) / Sistema di Gestione per la Qualità (UNI EN ISO 9001:2008) / Sistema di Gestione Sicurezza dei Luoghi di Lavoro (BS OHSAS 18001:2007) / Sistema di rintracciabilità interna 22005:2008. Il processo produttivo è rigorosamente impostato secondo il principio della “marcia in avanti” e secondo il piano di Autocontrollo e Sicurezza.

Gli obiettivi principali sono:

1

Consegnare un pasto equivalente a quello “home made” 
dal punto di vista organolettico e del gusto;

2

Controllo ferreo della produzione per garantire
la sicurezza e la soddisfazione dell’utente.

 

In particolare la Danny Kaye certifica e controlla tutte le fasi di processo e prodotto. Sistema di approvvigionamento, selezione dei fornitori, ordine merci, controllo materie prime, stoccaggio, conservazione, preparazioni alla cottura, sistema di produzione in cottura, confezionamento, imballo secondario, trasporti.

Grazie a queste procedure la Danny Kaye oggi è in grado di offrire un portafoglio prodotti che comprende circa 10.000 articoli alimentari tra i quali sono annoverati prodotti biologici, prodotti IGP e DOP, prodotti agroalimentari tradizionali.

Il processo produttivo è organizzato in modo tale da garantire al meglio il flusso in avanti della produzione consentendo un’adeguata organizzazione spazio-temporale delle varie operazioni così da ridurre al minimo i rischi di contaminazione microbica dovuti a commistioni sporco/pulito e cotto/crudo.

Inoltre la Società collabora stabilmente con ICQ (http://www.icq.it/ ) azienda leader nella provincia di Roma, costituita nel 1982 dotata di laboratori per analisi chimiche e microbiologiche, professionisti del settore nutrizionale di comprovata esperienza e specializzazione, consulenti riconosciuti da Accredia per l’acquisizione e il monitoraggio delle certificazioni UNI EN ISO.

DANNY KAYE ONLUS SOC. COOP. SOCIALE E DI LAVORO, 

VIA VINCENZA MESSINA 18, 00043 CIAMPINO, ROMA (RM), C.F. 13027351009

Dott.ssa Anna Traiano

Matteo Traiano

© Tutti i diritti riservati